Istituzioni: Prefettura (www.interno.it)

Magia a Menaggio con Sua Eccellenza l' ex Prefetto di Como

MENAGGIO – Nella suggestiva cornice del Grand Hotel Victoria di Menaggio, uno tra i più esclusivi hotel a livello internazionale, si è svolta la Festa dell’Ospite che ha visto presenti numerose e prestigiose personalità. A fare gli onori di casa Alberto Proserpio, titolare del gruppo Centro Hotels (www.centrohotelslagocomo.it), che comprende altri splendidi hotel. Gradito ospite Sua Eccellenza Domenico Lerro ex Prefetto di Como. Sessantacinque anni nativo di Santa Maria Capua Vetere (Salerno), Domenico Lerro è stato Prefetto a Forlì e ultimamente a Mantova. L’illustre ospite è rimasto a bocca aperta dinanzi alla bravura del mago Valery che, accompagnato dal pupazzo Polyno, si è esibito al suo tavolo. Il Prefetto alla fine ha tributato un convinto applauso al mago comasco che ancora una volta si è dimostrato all’altezza dell’evento.

La serata si è conclusa con un fantasmagorico spettacolo pirotecnico che ha illuminato il meraviglioso lago su cui si affaccia il Grand Hotel Victoria.

Magia on line Valery presenta l'«E-Show»

da LA PROVINCIA di Como Edizione del 25/5/2001

Valery stupisce tutti al convegno internazionale anti pedofilia «Il bambino violato», compreso Sua Eccellenza l'ex Prefetto di Como. Il mago Valery alla conquista del web. Sabato scorso al Palace Hotel, nello spettacolo per il convegno internazionale anti pedofilia «Il bambino violato» organizzato dal Comitato pro Unicef - il cui ricavato sarà devoluto al progetto Como-Baghdad per la ricostruzione delle scuole dell'Iraq - il mago comasco (all'anagrafe Valerio Mainardi) ha stupito tutti, compreso il prefetto di Como, Guido Palazzo Adriano ( «Sua eccellenza ha mostrato di divertirsi molto», il commento soddisfatto del prestigiatore). E per domani e domenica, alla concessionaria Peugeot Bon-Ber di via Pasquale Paoli 118 a Como, in occasione del "lancio" della «307», annuncia un autentico "evento": il debutto dell'«E-Show», un complesso spettacolo interattivo. In pratica, Valery sarà il primo mago al mondo ad inserire effetti magici in rete: il suo "numero" comincerà infatti con le carte davanti agli occhi degli spettatori e si concluderà magicamente on line. Imperdibile. Per dare un chiaro segnale contro la pedofilia, sabato 19 maggio 2001, il mago Valery ha allietato la parte ricreativa del Convegno internazionale "Il bambino violato" organizzato dal Comitato pro UNICEF esibendosi nell'ambito della Cena di gala che ha avuto luogo al Palace Hotel. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto Como-Baghdad per la ricostruzione delle scuole irachene. Per saperne di più è possibile leggere l'intero progetto sul sito Internet del Comitato italiano per L'UNICEF.

PROMOSSO DA:

  • Comitato Pro UNICEF
  • "Il Bambino Violato”
  • UNICEF
  • Fondo Delle Nazioni Unite per l'Infanzia
  • Comitato Provinciale di Como